WEDDING-IN-UMBRIA-CHURCH

Le Chiese

Chi sceglie di festeggiare il suo matrimonio al Romantik Hotel Le Silve, potrà celebrare il rito in uno dei famosi luoghi di culto di Assisi, nella Basilica di S. Francesco, in quella di S. Chiara, nella Cattedrale di S. Rufino o nella Basilica di S. Maria degli Angeli e molte altre, oppure ad Armenzano nella piccola chiesa.

wedding-in-umbria-Assisi_San_Francesco

Basilica di S. Francesco

La basilica di San Francesco ad Assisi, è il luogo dove dal 1230 sono conservate e custodisce le spoglie del santo.

La basilica e il Sacro Convento è stata sempre custodita dai cosiddetti “frati della comunità”, il gruppo che andò in seguito a costituire l’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Nel 1754 Benedetto XIV l’ha elevata alla dignità di Basilica Patriarcale (oggi “Papale”) e Cappella Papale. Nell’anno 2000, insieme ad altri siti francescani del circondario, la basilica è stata inserita nella Lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Per saperne di più

Basilica di Santa Chiara

A tre anni dalla morte e a un anno dalla canonizzazione di S. Chiara si iniziò nel 1257 con la costruzione della chiesa e del convento attiguo delle Clarisse, che dal 1212 avevano vissuto a S. Damiano.

Lo stile architettonico è quello gotico, e ricorda molto da vicino la quasi contemporanea basilica superiore di San Francesco d’Assisi.

Per saperne di più…

wedding-in-umbria-s-chiara-assisi
wedding-in-umbria-San_Rufino

Cattedrale di San Rufino

Il duomo della città di Assisi e la cattedrale della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

La chiesa sorge in piazza San Rufino 3, piazza che anticamente era una terrazza, creata in epoca romana.

Per saperne di più

Basilica di S. Maria degli Angeli

La basilica di Santa Maria degli Angeli è una chiesa, di rito cattolico romano, sita ad Assisi, nella frazione omonima. Fu costruita su progetto di Galeazzo Alessi e con interventi di Jacopo Barozzi da Vignola a partire dalla seconda metà del Cinquecento. In cima alla facciata del tempio spicca la statua della Madonna in bronzo dorato. Ha la dignità di Basilica papale. Al suo interno è presente la Porziuncola, la cappella dove si raccoglieva in preghiera Francesco d’Assisi, e per questo centro della spiritualità francescana.

Per saperne di più

wedding-in-umbria-s_maria-angeli
wedding-in-umbria-armenzano-chiesa

S. Maria della Natività – Armenzano

Piccola chiesa di S. Maria della Natività, fatta erigere dai frati camaldolesi di S. Silvestro nel XII o XIII secolo.

Per saperne di più